Vai al contenuto principale

Commissione Laboratori Didattici e Skill Lab

Tipologia: Commissioni

Funzione

  • Predisporre il regolamento per l’utilizzo dei laboratori didattici;
  • Gestire la fruizione dei laboratori didattici da parte di docenti interni ed esterni;
  • Raccogliere le richieste da parte di tutti i settori di materiale/reagenti/attrezzature per l’attività didattica; riepilogare e verificare che le richieste siano state effettuate secondo le procedure previste e sottoporle alla Commissione Didattica;
  • Gestire il corretto funzionamento delle attrezzature presenti nei laboratori didattici del Dipartimento;
  • Formare e organizzare le attività degli studenti part time di supporto alla didattica pratica nei laboratori biologico, chimico, aule microscopiche e sale settorie;
  • Gestire lo smaltimento dei rifiuti biologici/chimici e tossici;
  • Predisporre semestralmente un inventario dei laboratori, del magazzino e del reagentario e aggiorna le schede di sicurezza dei reagenti.

La Commissione organizza le proprie attività per mezzo di due Gruppi di Lavoro, come di seguito illustrato:

GDL - Ordini materiale didattico

Il/la rappresentante del personale tecnico del Dipartimento, supportato/a da ulteriori quattro Tecnici della Ricerca (TdR), coordina le seguenti attività del Gruppo di Lavoro (GdL):

  • Raccogliere le richieste di approvvigionamento di materiali, reagenti e attrezzature per l’attività didattica, formulate da tutti i settori, previa approvazione della Commissione Didattica e del Consiglio di Dipartimento;
  • Coordinare la predisposizione delle Richieste di Acquisto (RDA) relative ai materiali didattici;
  • Gestire l’approvvigionamento e il successivo smistamento dei materiali didattici.

GDL - Clinical Skill Lab

La componente docente dei GDS 07/MVET-04 Clinica Medica, Farmacologia E Tossicologia Veterinaria e 07/MVET-05 Clinica Chirurgica E Ostetrica Veterinaria coadiuvata dal Personale tecnico di Dipartimento specificamente dedicato alle attività dei Clinical Skill lab, si occupa di:

  • Organizzare la fruizione dei CSL da parte dei docenti e degli studenti;
  • Definire le attività eseguibili in autoapprendimento e senza supervisione dei docenti;
  • Coordinare le attività del personale tecnico dedicato;
  • Definire le modalità di accesso ai CSL da parte degli studenti;
  • Supportare i docenti nella gestione delle prove di valutazione (OSCE);
  • Coordinare, in collaborazione con la Commissione Laboratori Didattici, l’approvvigionamento del materiale di consumo necessario;

I Verbali delle sedute sono consultabili previa accesso con le proprie SCU. Regolamenti e compiti della Commissione sono allegati al Verbale del 20 febbraio 2013.

I documenti e la modulistica di uso interno sono riportate nella cartella Drive dedicata, consultabile dagli autorizzati previa accesso con le proprie SCU.

Documenti

Componenti

  1. Robino Patrizia Maria (Presidente/essa)
  2. Aimar Patrizia (Componente)
  3. Bianchi Chiara (Componente)
  4. Bertuglia Andrea (Componente)
  5. Bruno Barbara (Componente)
  6. Castagna Claudia (Componente)
  7. Cerruti Fulvia (Componente)
  8. Cuccato Matteo (Componente)
  9. De Maria Raffaella (Componente)
  10. Gardini Giulia (Componente)
  11. Maione Sandra (Componente)
  12. Mauthe Degerfeld Mitzy (Componente)
  13. Moretti Pierangelo (Componente)
  14. Nervo Tiziana (Componente)
  15. Pattono Daniele (Componente)
  16. Rambozzi Luisa (Componente)
  17. Renna Manuela (Componente)
  18. Sferra Chiara (Componente)

Contatti

Ultimo aggiornamento: 10/02/2025 11:32
Location: https://www.veterinaria.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!