Vai al contenuto principale

E-learning

Con il termine E-learning si intende l’apprendimento a distanza basato su piattaforma tecnologica. Moodle è la piattaforma di riferimento per l'Ateneo sul tema E-Learning: si tratta di un ambiente che consente lo svolgimento di attività didattiche online a supporto della didattica tradizionale ed il monitoraggio del processo di apprendimento. Su Moodle ciascun docente ha la possibilità di pubblicare materiali didattici, creare forum per la discussione, richiedere agli studenti l'invio di compiti, predisporre quiz per la valutazione e l'autovalutazione dell'apprendimento degli studenti e molto altro ancora.

Studenti e studentesse possono raggiungere i contenuti di loro interesse tramite il sito del proprio corso di studio, ricercando il proprio insegnamento (percorso: sito web del Corso di studio / Studiare / Insegnamenti).

Al fondo della pagina selezionando l’icona “Vai a Moodle” accedono direttamente al corso sulla piattaforma Moodle.

Per qualsiasi problema inerente all’utilizzo della piattaforma è previsto un sistema di ticket, accessibile tramite credenziali di Ateneo (SCU).

 

Sono disponibili ai docenti varie istruzioni operative utili a realizzare contenuti per la didattica e chiedere supporto in caso di necessità.

Nella sezione Didattica alternativa della Intranet di Ateneo (accessibile previa login con le SCU) sono riportate le istruzioni operative per i docenti a supporto della realizzazione di contenuti per la didattica alternativa, sessioni telematiche, esami e lezioni on line.

Ulteriori informazioni per la creazione di contenuti sono accessibili nella sezione “SAMEV info per i docenti”.

Per qualsiasi problema inerente all’utilizzo della piattaforma è previsto un sistema di ticket, accessibile tramite credenziali di Ateneo (SCU).

 

Home page istanza E-learning (https://elearning.unito.it/samev/)

Ultimo aggiornamento: 23/07/2020 18:02
Non cliccare qui!