Vai al contenuto principale

Frequentatori Volontari

Presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Torino possono essere ammessi a frequentare, per motivi di studio e per una migliore qualificazione professionale, laureati e diplomati universitari e diplomati delle scuole superiori.

Gli interessati possono presentare domanda rivolta al Direttore del Dipartimento dopo aver preso visione del Regolamento Laureati e Diplomati Frequentatori.

Si fa presente che, come dichiarato nell’art.4 del Regolamento, la frequenza è ammessa solo dopo la stipula di una polizza assicurativa.

Prima dell’inizio dell’attività, il frequentatore volontario dovrà attivare la procedura di sorveglianza sanitaria come descritto nell’art. 5 del suddetto Regolamento e, nel caso frequenti i laboratori, essere formato dal Responsabile dell'attività sugli eventuali rischi specifici presenti e sulle procedure corrette da adottare per azzerare o, se non fosse possibile, ridurre al minimo la possibilità che si verifichi un evento dannoso per la salute. Tale formazione va certificata compilando la Scheda di avvenuta formazione, che andrà consegnato in segreteria di direzione.

Tutti i frequentatori dei laboratori di didattica e di ricerca del Dipartimento devono attenersi scrupolosamente alle norme generali di prevenzione e di emergenza riassunte nei manuali operativi.

 

Documentazione:

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2020 15:28
Location: https://www.veterinaria.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!