Vai al contenuto principale

Educazione Continua in Medicina - Sviluppo Professionale Continuo

 

Il Dipartimento di Scienze Veterinarie è accreditato sia presso il Ministero della Salute per l'Educazione Continua in Medicina (ECM), sia presso la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) per lo Sviluppo Professionale Continuo (SPC). Organizza corsi di aggiornamento, seminari, convegni - anche in modalità telematica - che rientrano sia nel progetto Ministeriale di educazione permanente dei laureati che operano nel settore sanitario, sia nell’attività di aggiornamento professionale in Medicina Veterinaria.
Questi eventi sono organizzati con cadenza regolare ed offerti dal Dipartimento stesso o in collaborazione con Enti esterni e Associazioni professionali.
Per gestire il programma di Educazione Continua in Medicina e di Sviluppo Professionale Continuo è stata nominata un'apposita Commissione, presieduta dal Direttore della Formazione, con il compito di coordinare le proposte di evento e tenere aggiornata l'agenda annuale.
Gli eventi ECM si svolgono generalmente presso le strutture del Dipartimento di Scienze Veterinarie, ma possono svolgersi anche in infrastrutture esterne, come quelle destinate alle Scuole di Specializzazione. Gli eventi SPC si svolgono principalmente in modalità telematica su diverse piattaforme. Per organizzare ed amministrare gli eventi, il Dipartimento ha sottoscritto diversi accordi con Organizzazioni, Associazioni Professionali, Istituzioni ed alcuni Dipartimenti di Medicina Veterinaria presso gli altri Atenei italiani.
L’organizzazione degli eventi vede spesso coinvolti i Docenti del Dipartimento di Scienze Veterinarie. In caso di trattazione di temi specifici, personale esterno esperto della materia viene appositamente reclutato in qualità di docente.

Per richiesta di informazioni o di adesioni e quant'altro inviare comunicazione all'indirizzo e-mail: ecm.veterinaria@unito.it

  •  

Tipologia: Accordo DSV/segreteria scientifica
Titolo: Collaborazione per progettazione ed erogazione eventi formativi ECM
Contraente: DSV
Parti: Safood
Responsabile locale: prof. Francesca Tiziana CANNIZZO
Decorrenza: data sottoscrizione
Termine: 31/12/2021

Tipologia: Accordo DSV/Agripiemontevet
Titolo: Collaborazione per progettazione ed erogazione eventi formativi ECM
Contraente: DSV
Parti: Agripiemontevet
Responsabile locale: prof. Enrico BOLLO
Decorrenza: 01/01/2019
Termine: 31/12/2021

 

Ultimo aggiornamento: 05/10/2020 10:16
Non cliccare qui!