Servizi di ICT, Web ed E-learning - ICT
Responsabile ufficio: Enrico Tumia
Email: ict.agrovet@unito.it
Servizi erogati
- Gestione postazioni di lavoro
- Gestione delle infrastrutture multimediali delle aule
- Gestione delle aule informatiche presso il Polo e nelle sedi decentrate
- Presidio e supporto ai servizi ICT di Ateneo erogati presso il Polo e nelle sedi decentrate
- Gestione delle licenze ict di polo
- Gestione della infrastruttura ict locale per rete, voip, wifi, fonia, digital signage
- Gestione dei thin client
- Supporto agli acquisti informatici
Tutto il personale strutturato e non strutturato, limitatamente alla dotazione tecnico-informatica assegnata alle strutture afferenti al Polo di Agraria e Medicina Veterinaria.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito per il personale dell'Ateneo un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare anomalie e malfunzionamenti, e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Per la gestione di tutte le richieste inerenti i servizi erogati dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning si invita ad utilizzare il Service Desk Unito, in modo da agevolare la risoluzione della richiesta e il lavoro dei colleghi impegnati nel supporto.
Di seguito sono riportati i collegamenti diretti alle categorie di richieste più frequenti:
![]() |
Acquisti informatici (indicare nel campo "Oggetto" la dicitura "Richiesta di acquisto informatico") |
![]() |
Software e applicazioni in dotazione al personale |
![]() |
Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche |
![]() |
|
![]() |
WiFi di Ateneo |
Pagine correlate
Portale UniTO - Area Servizi ICT, Web E-learning del Polo di Agraria e Medicina Veterinaria
Torna alla pagina dedicata ai Servizi di ICT, Web ed E-learning