Orientamento, Tutorato e Job placement

Orientamento

Il Servizio di Orientamento ha l'obiettivo di orientare ed assistere gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori nella scelta del Corso di Laurea a cui iscriversi e lavora in stretta collaborazione con il Servizio di Tutorato ed il Servizio di Job placement per fornire supporto agli studenti durante il loro percorso universitario.

Per ulteriori informazioni consulta la sezione dedicata sul sito della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria - SAMEV

Tutorato

L'obiettivo del Tutorato è quello di seguire gli/le studenti/esse durante tutto il loro percorso universitario, fornendo supporto per superare le eventuali difficoltà che possano incontrare nel corso degli studi.

Job placement

Il Job Placement nasce con l'obiettivo di favorire l'incontro tra la Domanda e l'Offerta di Lavoro rispondendo sia alle esigenze del tessuto produttivo locale - e non solo - quanto a quelle dei Laureandi e dei Laureati della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria.

Il Job Placement è una iniziativa dell'Università degli Studi di Torino e si colloca in un contesto nazionale più ampio e complesso, volto a rendere operativa la disposizione della L. 30/2003 che autorizza le Università ad agire come Agenzie del Lavoro, ovvero a svolgere funzioni di intermediazione tra Domanda e Offerta di Lavoro a favore di Studenti e Laureati.

Ultimo aggiornamento: 29/06/2023 18:35
Non cliccare qui!