La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito per il personale dell'Ateneo un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (telefono, fax, mail, service desk) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Per la gestione di tutte le richieste inerenti i servizi erogati dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning si invita ad utilizzare il Service Desk Unito, in modo da agevolare la risoluzione della richiesta e il lavoro dei colleghi impegnati nel supporto.
In questa pagina riportiamo i collegamenti diretti alle categorie di richieste più frequenti:
Redazione web | ![]() |
Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal) [richieste di pubblicazione su siti di Dipartimento, CdS, Scuola e Centri] Siti web tematici (Drupal, Google Sites, Progetti Speciali) [richieste inerenti siti dedicati a progetti/convegni] |
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Cartellonistica digitale (iScreen) [richiesta di pubblicazione sugli schermi del Campus] |
Elearning e collaboration online | ![]() |
E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni) [supporto all'utilizzo della piattaforma e della strumentazione per la produzione di contenuti multimediali] |
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Google Apps (Drive, Calendar, Documenti) [supporto all'utilizzo]
Web conference/ Virtual Room (WebEx) [supporto all'utilizzo] |
ICT | ![]() |
Acquisti informatici [indicare nel campo "Oggetto" la dicitura "Richiesta di acquisto informatico"] |
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Software e applicazioni in dotazione al personale | |
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Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche | |
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WiFi di Ateneo |