Vai al contenuto principale

"Sei unico fino al midollo – UniTO e PoliTO con ADMO per la donazione” | 9 maggio

Pubblicato: Martedì 30 aprile 2024
Immagine

Torna “Sei unico fino al midollo – UniTO e PoliTO con ADMO per la donazione”.

Ogni anno in Italia quasi 3.000 persone sono alla ricerca di un TIPO SPECIALE… TIPO TE.

Per chi è in attesa di trapianto di midollo osseo infatti, solo 1 persona su 100.000 è il TIPO GIUSTO e QUELLA PERSONA POTRESTI ESSERE PROPRIO TU.

Per questo Samev ha deciso, anche quest’anno, di sostenere il progetto dell'ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, che da anni si impegna in attività di sensibilizzazione, affinché sempre più giovani possano iscriversi al Registro Italiano Donatori IBMDR, dando così una speranza di vita ai tanti bambini, ragazzi, donne e uomini che ogni giorno lottano contro leucemie, linfomi, mieloma, altri tumori e altre patologie del sangue.

Iscriversi al registro è semplice, bastano un colloquio medico e un’autoraccolta di saliva.

Partecipa a Sei unico fino al midollo, un momento per informarsi sul tema della donazione del midollo osseo ed eventualmente iscriversi al registro.

Il 7 e l’8 maggio,i volontari ADMO effettueranno brevi presentazioni e saranno a disposizione, per info e approfondimenti, nel corridoio della palazzina aule. Potrai così renderti conto di come sia davvero semplice diventare IL TIPO GIUSTO e SALVARE UNA VITA.

Troverai ADMO e i medici della Città della Salute, per la giornata di iscrizione: Giovedì 9 Maggio dalle ore 09:30 alle 16:30 

Maggiore è il numero degli iscritti al registro dei potenziali donatori, più vite possono essere salvate! Non perdere la possibilità di essere proprio tu il “Tipo giusto”!

Per ricevere l’appuntamento e i moduli necessari all’iscrizione, effettua subito la prenotazione sul sito ADMO Piemonte e Valle D'Aosta, scegliendo l’evento SAMEV.

Per info e approfondimenti visita la pagina dedicata sul sito ADMO.

 

Sei unico fino al midollo è un progetto è promosso dagli Atenei torinesi con ADMO Piemonte, Centro Regionale Trapianti del Piemonte e della Valle d’Aosta, e la partecipazione della Città della Salute e della Scienza di Torino. Ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti ed il personale sul tema della donazione di cellule staminali emopoietiche progenitrici del sangue (CSE) e l’adesione al Registro Italiano dei donatori midollo osseo, parte del Registro mondiale WMDA, che raccoglie i dati di tutti i potenziali donatori volontari e li mette a disposizione in tempo reale dei pazienti in attesa di trapianto. Il trapianto di CSE, permette ogni anno in tutto il mondo di curare migliaia di persone affette da neoplasie del sangue, quali leucemie, linfomi, mielomi, e da malattie genetiche come la talassemia.

 

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024 14:15
Non cliccare qui!