Giornata Mondiale dell'Ambiente: DISAFA e DSV ospiti dei Marlene Kuntz
Il 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, due Dipartimenti dell’Università di Torino – il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari e il Dipartimento di Scienze Veterinarie – saranno ospiti dei Marlene Kuntz portando il proprio contributo all’evento di lancio del tour estivo Karma Clima Experience.
L’evento inaugurerà la 25a edizione del Festival CinemAmbiente e si svolgerà all’interno del Museo Nazionale del Cinema di Torino. La serata è stata inserita da UNEP nella top ten degli eventi più interessanti a livello internazionale per la Giornata Mondiale dell’Ambiente.
CCC – il Clima Ci Cambia - è una sorta di soft performance: i ricercatori si muoveranno all’interno dell’aula del tempio della Mole Antonelliana tra gli altri partecipanti all’evento. Saranno riconoscibili grazie ad alcuni oggetti scenici e porteranno con sé domande - solo apparentemente paradossali o distopiche -, chiacchierando con coloro che da queste si sentiranno attratti, incuriositi o spaventati.
Il tutto si svolgerà ad inizio serata, durante l’aperitivo di apertura.
Seguirà un talk tra il professor Michele Freppaz, pedologo e nivologo del DISAFA da anni impegnato in attività di public engagement, e i Marlene Kuntz, che darà il via alla diretta streaming della serata.