Cerca
Sei in: Home > D108 ScuolaIspezione

La Scuola in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale - Non attiva

Obiettivi Formativi

Scopo della Scuola è quello di preparare mediante corsi teorici, esercitazioni pratiche ed attività sperimentali i laureati in Medicina Veterinaria nel settore della produzione, igiene e controllo degli alimenti di origine animale, rilasciando il diploma di specialista in Ispezione degli alimenti di origine animale.

Durata
La Scuola ha la durata di tre anni e le materie di insegnamento appartengono alle 10 aree didattiche previste al capo II punto 2 del Decreto 1.7.1996 /G.U. Serie generale n.152.

Requisiti
Sono ammessi a sostenere l’esame di ammissione i laureati in Medicina Veterinaria in possesso dell’abilitazione al momento dell’effettuazione della prova di ammissione.

Articolazione della Scuola di Specializzazione
Ciascun anno di corso prevede 300 ore di insegnamento e 200 ore di attività pratiche guidate. All’inizio di ciascun anno di corso il Consiglio della Scuola propone gli eventuali corsi opzionali che dovranno costituire orientamento all’interno della specializzazione, nonchè l’attività sperimentale e di laboratorio che sarà svolta sotto la guida di un tutor nominato dal Consiglio della Scuola.
200 ore di attività pratica verranno svolte, nell’ambito di un progetto formativo approvato dal Consiglio della Scuola, sotto la guida di un tutor aziendale, secondo il calendario delle lezioni che verrà fornito ad inizio corsi.
La scuola ha sede a  Moretta (CN) in una area ad  alta vocazione agroalimentare.

Ultimo aggiornamento: 03/07/2015 10:05
Campusnet Unito
Non cliccare qui!