Cerca
Sei in: Home > D108 Biblio

Biblioteca Interdipartimentale del Campus di Grugliasco

La Biblioteca Interdipartimentale di Scienze Veterinarie e di Scienze Agrarie rappresenta un unico centro di documentazione a cui afferisce tutta la comunità scientifica di docenti, ricercatori e studenti attualmente presenti nel campus di Grugliasco.
La struttura ha una superficie complessiva di 960 metri quadrati, di cui 530 al piano terreno, che comprende uffici, sala lettura ed emeroteche. Questa parte può ospitare fino a 100 utenti.

La parte restante è al piano interrato, dove ha sede il deposito librario attrezzato con scaffalature compatte.

Il numero complessivo dei volumi ammonta a circa 60mila, a cui si devono aggiungere le tesi di laurea, che sono conservate su supporto digitale.
I servizi offerti vanno dalla consultazione del materiale bibliografico e delle riviste esposte nelle scaffalature aperte, alle fotocopie, al prestito del materiale monografico (con esclusione delle opere di consultazione generale e delle tesi di laurea) e interbibliotecario (localizzazione e richiesta in prestito di volumi non posseduti dalla biblioteca), al document delivery (localizzazione e reperimento di materiale bibliografico non posseduto dalla biblioteca).
Inoltre la Biblioteca è un punto prestito dell'Ente Diritto allo Studio. Sono disponibili al pubblico 20 postazioni informatiche collegate a Internet con cui è possibile effettuare ricerche bibliografiche, consultare il catalogo in formato elettronico del posseduto ed accedere ad una vasta scelta di risorse elettroniche.

Per ulteriori informazioni consultare il sito della Biblioteca

Ultimo aggiornamento: 23/03/2017 17:31
Campusnet Unito
Non cliccare qui!